Skip to content

METTI 3 AINI D’UVA IN UNA PENTOLA PIENA DI TERRA: COSA SUCCEDE 10 GIORNI DOPO

  • by

Cosa succede se metti 3 chicchi d’uva in un vaso pieno di terra? Ecco cosa succede dopo soli 10 giorni.

Coloque 3 uvas em uma panela cheia de terra

Molti stanno sperimentando questo sistema: mettere 3 acini d’uva all’interno di un vaso contenente terriccio. Cosa succede 10 giorni dopo? Scopriamolo insieme.

UVA, TUTTE LE PROPRIETÀ DI QUESTO INCREDIBILE FRUTTO

L’uva è un frutto che, oltre ad essere delizioso, è molto salutare, lo sapevi? Fonte naturale di vitamine e minerali, è un ingrediente straordinario per prendersi cura del nostro corpo.

Uva

Tuttavia, pochissime persone conoscono davvero le virtù dell’uva. Oggi li scopriamo insieme. Innanzitutto, è necessario fare una distinzione tra uva da vino e uva da tavola.

Il primo passa attraverso un particolare processo di trattamento e lavorazione, e viene coltivato proprio per ottenere quel prelibato nettare che è il vino. Il secondo, invece, è quello destinato al consumodolce ma meno calorico del primo.

Sia l’uva nera (comprende le varietà rosso-rosa-viola) che l’uva bianca (comprende le varietà giallo-verdi) sono ricche di fibre, potassio, ma anche di alcuni fitonutrienti come il resveratrolo che ha proprietà antiossidanti in grado di proteggere il nostro organismo dall’insorgenza di malattie cardiovascolari e malattie articolari.

Uvas pretas e brancas

Mas isso não é tudo. As uvas também são ricas em vitaminas A, C e B6 , que ajudam a fortalecer o sistema imunológico , mas também protegem o coração, o fígado, os pulmões e outros órgãos vitais.

Aqui está uma lista de outros benefícios que nosso corpo pode obter simplesmente consumindo uvas. Esta fruta garante:

  • energia imediata;
  • proteção hepática e renal;
  • proteção contra o aparecimento de diabetes e hipertensão;
  • trânsito intestinal correto.

Então porque não começar a introduzir uvas na nossa dieta ? Suas virtudes nutricionais são incríveis. Você sabia que também pode ter essa fruta à sua disposição na varanda da sua casa? É assim que.

O Que Acontece Se Você Colocar 3 Uvas Em Um Vaso Cheio De Terra

A uva é realmente uma fruta deliciosa que nunca deve faltar na nossa alimentação. No entanto, muitas vezes é difícil encontrá-lo devido aos custos por vezes demasiado elevados.

Uva

Se anche tu ami questo frutto e non puoi farne a meno, allora prova questa tecnica: cosa succede se metti 3 acini d’uva in un vaso pieno di terra? Ecco la risposta: in men che non si dica sarai in grado di coltivare una piccola vite in casa!

Giusto. Potrai vedere l’uva crescere sul tuo balcone, sul terrazzo o anche all’interno di quel vaso posto sopra la finestra. Questa soluzione è perfetta per chi non ha un orto ma non vuole rinunciare alle proprietà di questo straordinario frutto.

Solitamente l’uva ha bisogno di ampi spazi per crescere bene, ma con i giusti consigli può sopravvivere bene, anche all’interno di un vaso. Tutto quello che dovete fare è procurarvi 3 acini d’uva che metterete in un vaso abbastanza capiente e pieno di terriccio che, però, dovrà essere concimato. In questo senso, puoi utilizzare gusci d’uovo o bicarbonato di sodio per realizzare un compost naturale ma soprattutto efficace.

Ricordate che l’uva cresce bene se il terreno non è troppo acido: il pH deve essere sempre compreso tra 5 e 6. Presta attenzione anche al metodo e alla frequenza dell’irrigazione. Questa pianta non ama ricevere troppa acqua, quindi mantenere il terreno troppo umido non è mai una buona idea.

Uvas em vasos

Un’altra raccomandazione: scegliete il luogo in cui volete che cresca la vostra pianta e non spostatela più da lì: i cambi di posizione, che spesso hanno temperature diverse, possono influenzare la crescita della pianta.

Se segui attentamente questi consigli, vedrai che coltivare l’uva in vaso sarà molto semplice ! Sai cosa succede se metti 3 semi di pomodoro su un acino d’uvaIn pochi giorni, una particolare pianta crescerà con frutti altrettanto particolari: un po’ uva e un po’ pomodori!

Questo è un esperimento molto semplice che puoi provare. Avrai sempre bisogno di terreno concimato da annaffiare una volta ogni 3 giorni: vedrai i risultati dopo soli 10 giorni.

Enxertia de plantas

Avete mai visto quanto è semplice coltivare l’uva in casa e fare i cosiddetti innesti? Con un po’ di pratica e pazienza, riuscirete a portare sulla vostra tavola i frutti raccolti direttamente dal vostro orto o, perché no, dal vostro balcone!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *